Eventi e Ritiri

Eventi di Meditazione

La scuola di meditazione Sardegna organizza durante l’anno conferenze, che sono incontri di parola, e momenti di meditazione che nascono dalla musica, dall’arte e dalla natura.

MEDITAZIONI MUSICALI

Attraverso la musica possiamo compiere un cammino di conoscenza che svela la saggezza nascosta dei suoni dei grandi maestri e ne fa comprendere la profondità. Per scoprire la ricchezza dei suoni, l’ascolto deve diventare pura emozione, vissuta con tutto il proprio essere.

MEDITAZIONI NEI LUOGHI D’ARTE

I luoghi che accolgono opere d’arte possono offrire esperienze di conoscenza e di trasformazione. Guardare la bellezza dell’arte con gli occhi delle emozioni, in luoghi che le emozioni le attirano e le convogliano, ci coinvolge nella nostra interezza di persone.

MEDITAZIONI NELLA NATURA

Camminare in silenzio dentro la natura, ascoltarla e meditarla regala bellezza e tranquillità. Ammirare la ricchezza delle forme, dei colori, dei suoni, dei profumi e della vita della natura ci aiuta a ritrovare benessere e nuova energia in una unità di mente corpo e spirito

INCONTRI DI PAROLA (CONFERENZE)

Momenti di ascolto con l’orecchio interiore attento ci aiuta a cogliere la ricchezza di senso delle parole e dei pensieri perché diventino momenti di riflessione, esperienze di condivisione e non semplici conferenze.

Ritiri di Meditazione

RITIRI PER RESIDENTI

La scuola di meditazione Sardegna organizza ogni anno ritiri di meditazione di più giorni per i residenti in cui si alternano momenti di lettura, di ascolto e di rilassamento.

RITIRI PER I NON DIMORANTI IN SARDEGNA

La scuola di meditazione Sardegna organizza ogni anno incontri per i non dimoranti in Sardegna ritiri di meditazione di più giorni in cui momenti di meditazione e Ch’i Kung si alternano a momenti di convivialità e di condivisione del fare e del gustare insieme il pane e i cibi del territorio.