Eventi e Ritiri

Eventi di Meditazione

“La scuola di meditazione Sardegna ha proposto durante gli anni formativi Meditazioni musicali, Meditazioni nella natura, Meditazioni nei luoghi d’arte e Incontri di parola (conferenze)”.

MEDITAZIONI MUSICALI

Attraverso la musica possiamo compiere un cammino di conoscenza che svela la saggezza nascosta dei suoni dei grandi maestri e ne fa comprendere la profondità. Per scoprire la ricchezza dei suoni, l’ascolto deve diventare pura emozione, vissuta con tutto il proprio essere.

MEDITAZIONI NEI LUOGHI D’ARTE

I luoghi che accolgono opere d’arte possono offrire esperienze di conoscenza e di trasformazione. Guardare la bellezza dell’arte con gli occhi delle emozioni, in luoghi che le emozioni le attirano e le convogliano, ci coinvolge nella nostra interezza di persone.

MEDITAZIONI NELLA NATURA

Camminare in silenzio dentro la natura, ascoltarla e meditarla regala bellezza e tranquillità. Ammirare la ricchezza delle forme, dei colori, dei suoni, dei profumi e della vita della natura ci aiuta a ritrovare benessere e nuova energia in una unità di mente corpo e spirito

INCONTRI DI PAROLA (CONFERENZE)

Momenti di ascolto con l’orecchio interiore attento ci aiuta a cogliere la ricchezza di senso delle parole e dei pensieri perché diventino momenti di riflessione, esperienze di condivisione e non semplici conferenze.

Ritiri di Meditazione

RITIRI PER RESIDENTI

“La scuola di meditazione Sardegna ha organizzato ritiri dimeditazione di più giorni per i residenti in cui si sono alternati momenti di lettura, di ascolto e di rilassamento”

RITIRI PER I NON DIMORANTI IN SARDEGNA