Ideogrammi della Salute

Biografia dell’Autore

Fabrizia Berera ha collaborato con importanti case editrici a opere di divulgazione nel settore delle medicine naturali, tra cui, come co-autrice insieme a Emilio Minelli, Curarsi secondo stagione (Urra, 2013).

Si è occupata di medicina tradizionale cinese e di filosofia taoista. Si è formata all’Istituto Ricci di Parigi e alla Scuola europea di agopuntura.

È docente del corso di perfezionamento in agopuntura, per il Centro collaborante Oms per le medicine tradizionali dell’Università degli Studi di Milano.

Tra le pubblicazioni per Feltrinelli Urra si ricordano La rivincita degli emotivi. Come non farsi dominare dagli stati d’animo negativi (con Emilio Minelli; 2014), Il linguaggio segreto dei sogni. Guida all’interpretazione psicosomatica dei sogni (con Emilio Minelli; 2019) e In salute con il clima che cambia (con Emilio Minell; 2021).

Autore: Fabrizia Berera

Titolo: Ideogrammi della Salute

Casa Editrice:. Red

Anno di pubblicazione: 2013

Pagine: 208

Descrizione

Questo libro, a partire da alcune nozioni della Medicina Tradizionale Cinese, invita il lettore a fare un cammino interiore con l’aiuto di millenari principi di saggezza; in essi è riposto un sapere vivo e attuale, un insegnamento sulle corrispondenze tra uomo e universo, tra psiche e soma.

Ogni capitolo del libro presenta alcuni ideogrammi che, come pietre miliari, indicano all’uomo che cerchi di vivere in pienezza e salute la sua vita un percorso da seguire.

I caratteri cinesi antichi sono simboli che conservano un’energia particolare: capirne il profondo significato è come assumere un ricostituente per la mente e per il corpo.