Il Cervello Felice

Biografia dell’Autore

Medico e neuropsicologo, è responsabile della formazione alla salute mentale presso il Kaise Permanent Medical Centers. Ha scritto numerosi libri di successo.

Titolo: “Il Cervello Felice”

Autore: John Arden

Casa Editrice: Sperling & Kupfer

Descrizione

John Arden, uno dei principali esperti di salute cerebrale, ha condensato in questo libro le ultime ricerche di neuroscienze e psicologia cognitiva proponendo un programma semplice, alla portata di tutti e fondato su basi scientifiche.

Cinque sono i fattori chiave per mantenere il nostro cervello in perfetta forma: un’alimentazione sana, l’esercizio fisico costante, il giusto riposo, stimoli intellettuali e relazioni sociali appaganti. Ma anche: ridere tanto, idratarsi, più pesce e meno zuccheri…

Bastano pochi accorgimenti per scardinare le abitudini dannose e adottare uno stile di vita efficace, che garantisce miglioramenti tangibili e immediati: memoria di ferro, rapidità di apprendimento, ottime capacità cognitive, potenziamento delle facoltà logico-deduttive. Insomma, tutte le caratteristiche di un cervello sano, giovane e felice.

L’Autore svela alcune attenzioni intelligenti affinché il nostro cervello funzioni bene e riusciamo così ad armonizzare la mente emotiva.

Raccomanda 5 pilastri a cui avere attenzione consapevole: Le relazioni sociali, ovvero le persone che incontriamo l’igiene del sonno (come dormiamo), l’attività intellettiva (ogni giorno cosa impariamo), l’alimentazione (quali cibi introduciamo nel nostro corpo) , l’attività fisica.

Oggi giorno rispondi a queste domande: Chi hai incontrato? Come hai dormito? Cosa hai appreso? Che attività motoria hai fatto? Cosa hai mangiato? Prova ad essere fedele a queste 5 esperienze.

Estratto prime pagine del Libro