Biografia dell’Autore
John Main è riconosciuto come uno dei più grandi maestri spirituali del nostro tempo, in particolare per la sua riscoperta dell’antica tradizione della preghiera contemplativa cristiana.
Il suo discepolo Laurence Freeman ne ha proseguito il pionieristico lavoro sia condividendo questa pratica in varie parti del mondo, in cooperazione con analoghe tradizioni di altre fedi. sia attraverso la realizzazione della Comunità Mondiale per la Meditazione Cristiana.
Casa Editrice:. Effatà
Anno di pubblicazione: 2023
Pagine: 112
Descrizione
“Questo è il senso della meditazione cristiana: imparare a incontrare la realtà a partire dall’armonia integrale di Cristo.
Il risultato per noi è sorprendente, perché tutte le divisioni – corpo, spirito, uomo, donna, nero, bianco, vecchio, giovane – sono ricomposte in una persona e attraverso il potere della presenza in noi della persona di Gesù Cristo.
La meditazione è imparare a essere sensibili e consapevoli della sua presenza dentro di noi. È questa presenza che ci insegna che ognuno di noi è reso una persona reale dalla potenza del suo amore. Se riusciamo a entrare in contatto con queste profondità dentro di noi, scopriamo che non siamo solo persone autonome e isolate.
Ognuno di noi, in questo mistero di Cristo che abita nei nostri cuori, è chiamato ad amare e ad essere amato al di là di ogni divisione.” (John Main). Introduzione di Laurence Freeman.