Ecco di seguito una breve sintesi:
“A SCUOLA PER IMPARARE IL SILENZIO”
Al via da marzo un ciclo di incontri formativo-esperienziali sulla meditazione cristiana.
La presentazione lunedì 21 febbraio alle ore 12.00 su piattaforma online.
Un progetto che mette insieme le numerose esperienze italiane di meditazione nate in ambito cristiano per offrire un percorso di tipo conoscitivo e formativo-personale a quanti sono interessati a riscoprire la pratica del silenzio, della meditazione della preghiera del cuore.
Il progetto “Scuola delle scuole di meditazione cristiana” verrà presentato in un incontro on line sulla piattaforma Zoom lunedì 21 febbraio alle ore 12.00.
Parteciperanno alla conferenza P. Guidalberto Bormolini, dei Ricostruttori della Preghiera, Antonella Lumini, eremita di città a Firenze, don Paolo Squizzato, della Diocesi di Pinerolo, fra Emiliano Antenucci, del Santuario della Madonna del Silenzio, Fabio Colagrande, della Rete sulla Via del Silenzio.
In quell’occasione verranno comunicate le date delle prime giornate di ritiro, da marzo a ottobre, con le prime scuole di meditazione coinvolte e l’elenco delle realtà che hanno aderito al progetto.
Nel Calendario dei primi Ritiri, la Scuola di Meditazione della Sardegna con Padre Davide Magni condividerà l’ esperienza iniziata da Padre Piras,  il 21 e il 22 Ottobre 2022.
Per ricevere il link e partecipare inviare una mail a:
segreteria@ricostruirelavita.it
Per informazioni sul progetto:
retesullaviadelsilenzio@outlook.it