Da venerdì 29 giugno sera a domenica 1° luglio pomeriggio,

a Sassari, presso l’Istituto Santa Luisa, in via Solari n. 6

La proposta è rivolta a coloro che desiderano fare un’esperienza di preghiera comunitaria con il metodo degli Esercizi Spirituali Ignaziani, dei quali abbiamo fatto qualche esplorazione durante il Corso di Meditazione di quest’anno, augurandoci di poterne proseguire l’itinerario nei Corsi che proporremo il prossimo anno accademico.

Il tema, di questo Ritiro è legato alla festività liturgica nella quale iniziamo, ovvero i Santi Apostoli Pietro e Paolo. Attraverso la meditazione della loro esperienza di incontro con il Signore Gesù Cristo e la Missione che il Risorto ha dato loro, ci aiuteremo a rileggere la nostra personale storia di relazione con il Signore.

Come è nello stile della Scuola di Meditazione, proporremo quelle buone pratiche che aiutano ad aver cura del corpo che, come insegna l’Apostolo Paolo, è Tempio dello Spirito (1Cor 6,19).

In particolare, apprenderemo alcune metodiche del T’ai Chi Ch’üan, che possono essere via privilegiata del corpo nella preghiera.

Modalità di partecipazione.

Saremo ospitati dalle Suore di santa Luisa, che ci offrono la pensione completa in stanza singola (o doppia) con servizi.

Inizieremo con la celebrazione eucaristica venerdì 29 giugno alle 19.00 e termineremo al dopo pranzo di domenica 1° luglio.

Per chi non potesse dimorare presso la casa delle Suore, è possibile partecipare anche solo ai momenti di incontro, meditazione e preghiera secondo l’orario che sarà distribuito.

Per ulteriori informazioni, consultare la pagina del sito della Scuola

e scrivere o telefonare a Susanna:

mail isola54@gmail.com; telefono 347-6319597