Un anno fa ci ha lasciato Nora (Cagliari 24/07/1934 – 8/12/2020), la prima meditante della Scuola di Meditazione di Padre Piras.

Nella sua vita ricca di esperienze, di gioie e di dolori, ha incontrato la Scuola di Meditazione e gli insegnamenti di Padre Piras.

Era una persona molto immersa nella vita, in tutte le sue sfaccettature e nelle varie mondanità. Scoprì che tutto ciò non le bastava e nel 1983 cominciò a frequentare, dalla prima lezione, i corsi di Padre Piras.

Divenne una appassionata della meditazione. Sempre presente alle lezioni, ai ritiri e a tutti gli eventi della Scuola, fino a quando la salute glielo permise.

Aveva assorbito il silenzio della meditazione, il raccoglimento, imparando ad ascoltare, senza paura, ciò che di bello o brutto trovava dentro di sé o negli altri.

Nora non aveva modificato il suo stile di vita, sempre aperto e immerso nella quotidianità ma, a poco a poco, la meditazione l’aveva trasformata dal di dentro consentendole di andare avanti nel suo percorso, di vita e spirituale, con sempre maggiore forza e consapevolezza, diventando un riferimento importante per tante persone che seguivano i corsi di meditazione e anche per Padre Piras.

Vogliamo ricordarla, non tanto con quello che diceva lei (mai avrebbe voluto essere oggetto di citazioni!) ma con alcune foto, in particolare l’immagine che la ritrae con Padre Piras dalla quale traspare la grande amicizia che li legava, e con le testimonianze di alcuni suoi amici che l’hanno frequentata.

Raccolta pensieri su Nora 2021